Foto del cacchio

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Foto del cacchio

Foto del cacchio.
Per chi non lo sapesse la parola “cacchio”, tanto usata, altro non è che il termine agricolo che sta ad indicare la infiorescenza della vite da cui crescerà il grappolo d’uva.

In questo periodo, passeggiando tra gli orti della mia zona, si incontrano moltissime piante di vite (ovviamente non vigneti) che proprio in questa parte dell’anno stanno facendo nascere i cacchi!

germogli grappolo uva

La parola cacchio è un termine agricolo che indica propriamente i germogli della vite o di alcuni tipi di piante rampicanti o infestanti. Tuttavia la parola cacchio, come peraltro succede alla sua omologa più volgare, viene utilizzata in moltissimi contesti, spesso dialettali, assumendo significati anche molto diversi e per nulla scurrili.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A photo of the heck, the sprouts of the vine – Une photo du diable, les pousses de la vigne – Una foto de los diablos, los brotes de la vid. – Uma foto do diabo, os brotos da videira – Ein Foto vom Teufel, den Sprossen der Rebe – Một bức ảnh về mầm cây nho – 见鬼的照片,藤蔓的芽 – 一体、つるの新芽の写真
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 1.314 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx