Artisti di strada per l’Andersen (foto)

Aiutami a crescere e condividi questa pagina se ti piace:

Artisti di strada per l’Andersen

Come tutti quelli che conoscono il premio Andersen sanno, la manifestazione sestrese è fatta dagli artisti di strada, tra i più bravi d’Europa, per intrattenere grandi e soprattutto piccini.
Questi è un duo che si è esibito nella kermesse sestrese (di cui però ignoro il nome).

Artisti di strada

Oltre al premio, che tutti gli anni valuta i lavori di moltissimi partecipanti, la principale attrazione della kermess sono gli artisti di strada.

Un artista di strada (in inglese, busker) è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (piazze, zone pedonali, strade) gratuitamente o richiedendo un’offerta. Le esibizioni sono molto varie e l’unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento. A titolo esemplificativo, si possono individuare spettacoli di giocoleria, musicali, clown, mimo (con le statue viventi), arte circense, cantastorie, mangia-fuochi, trampolieri. Oggigiorno, con l’industria dell’intrattenimento che indirizza verso forme più istituzionalizzate di svago, prodotte con grandi mezzi e tecnologie anche molto sofisticate, gli artisti di strada sono molto più rari di un tempo, quando non vi erano radio o televisione e gli spettacoli di strada costituivano un’attrattiva immancabile in ogni festività.
Continua su Wikipedia.

Questa pagina ha avuto 0 views totali.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.

I migliori Autori del sito:

Autore dell'articolo: Lucadea

Luca è il creatore di questo sito. Gira per il mondo per lavoro e ama scattare fotografie e condividerle con tutti i visitatori.

Rispondi