Casablanca tra bazar e minareti (foto)

Casablanca tra bazar e minareti

Casablanca tra bazar e minareti. Passando per il centro turistico di Casablanca è facile vedere paesaggi tipici: negozi di prodotti di marca, falsi, e minareti. Che contrasto!

Bazar e minareti

Casablanca (in arabo: الدار البيضاء‎, al-Dār-al-Baydāʾ, che significa la casa bianca; in berbero: ⴰⵏⴼⴰ, Anfa) è una città del Marocco occidentale, situata sulla costa dell’Oceano Atlantico. Con una popolazione di più di 3 milioni di abitanti, Casablanca è la più grande città del Marocco ed è il principale centro economico del Paese. La sua area metropolitana è di oltre 4 milioni di abitanti ed è quindi la maggiore del Maghreb e tra le maggiori del continente africano (insieme al Cairo, Lagos, Kinshasa, Nairobi, Abidjan e Alessandria). È una città che non vanta un particolare patrimonio storico-artistico o ambienti particolari che la mettano al pari delle altre città marocchine: è sostanzialmente una metropoli moderna in cui sorgono grandi palazzi di architettura moderna.
Continua su Wikipedia.

Dov’è Casablanca:

Questa pagina ha avuto 4 views totali.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.

I migliori Autori del sito:

Autore dell'articolo: Lucadea

Luca è il creatore di questo sito. Gira per il mondo per lavoro e ama scattare fotografie e condividerle con tutti i visitatori.

Rispondi