Arcobaleno, ancora uno ma questo completo (foto)

Aiutami a crescere e condividi questa pagina se ti piace:

Ancora un arcobaleno, questo completo

Arcobaleno, ancora uno ma questo completo.
Non avrò visto balene o icebergs in questa stagione al Nord Europa ma arcobaleni molti. Questo, nel pomeriggio di qualche giorno fa a Leknes, uno dei più spettacolari che abbia mai visto in vita mia: completo e limpidissimo!

Arcobaleno

Arcobaleno

Foto scattata con iPhone 6.

L’arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana. Visivamente è un arco multicolore, rosso sull’esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l’altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse. In casi più rari è possibile assistere a più arcobaleni, tipicamente due, di cui uno appare bianco e più attenuato.
Continua su Wikipedia.

Questa pagina ha avuto 3 views totali.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.

I migliori Autori del sito:

Autore dell'articolo: Lucadea

Luca è il creatore di questo sito. Gira per il mondo per lavoro e ama scattare fotografie e condividerle con tutti i visitatori.

Rispondi