Il monumentale palazzo del Parlamento di Bucarest

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il monumentale palazzo del Parlamento di Bucarest

Il monumentale palazzo del Parlamento di Bucarest.
Il palazzo del Parlamento di Bucarest (o Casa Populi come doveva essere in epoca comunista). La foto iniziale è scattata dalla piazza antistante ed è aggiustata in hdr.
Iniziato a costruire nel 1980 da Nicolae Ceaușescu, e non ancora ultimato, doveva essere il simbolo del potere del “dittatore” rumeno. Come tutti possono leggere è il secondo edificio amministrativo più grande al mondo e contiene le due camere del parlamento.

Sei mai stato in Romania? Lascia un commento cliccandoqui.

Parlamento di Bucarest

La visita, che come detto dalla guida permette di vedere circa il 5% della struttura, è da non perdere per i turisti che passano da Bucarest.

Qui le foto:

Il Palazzo del Parlamento (in romeno Palatul Parlamentului) è un edificio pubblico della città di Bucarest, in Romania, sede del Parlamento e della Corte costituzionale della Romania. Il suo nome originale era Casa del Popolo (Casa Poporului), ma tale denominazione è stata abbandonata con la fine dell’era comunista, sebbene sia tuttora utilizzata comunemente da molti Romeni.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova il palazzo:

The monumental Parliament building in Bucharest, Romania – Le bâtiment monumental du Parlement à Bucarest, Roumanie – El monumental edificio del Parlamento en Bucarest, Rumania – O monumental edifício do Parlamento em Bucareste, Roménia – Das monumentale Parlamentsgebäude in Bukarest, Rumänien – Tòa nhà Quốc hội hoành tráng ở Bucharest, Romania – 罗马尼亚布加勒斯特的纪念性议会大厦 – ルーマニアのブカレストにある記念碑的な国会議事堂
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 73 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx