Tartarughe a Grand Cayman (foto)

Tartarughe a Grand Cayman

Finalmente sono riuscito ad andare a vedere, e toccare, delle tartarughe. Qui a Grand Cayman c’è un parco dove le allevano per studiarle, farle crescere e poi liberarle in mare.

Sono veramente degli animali incredibili e poterne tenere uno in mano è un’esperienza unica.

tartarughe

tartarughe

tartarughe

tartarughe

tartarughe

tartarughe

“L’ordine Testudines Linnaeus, 1758 o Chelonia comprende rettili comunemente noti come tartarughe o testuggini. Nel linguaggio comune a volte il termine tartaruga indica le tartarughe acquatiche (siano esse d’acqua dolce – come ad esempio gli Emydidae, con membrane di pelle tra gli artigli – o marine – con arti trasformati in pinne), carnivore e con carapace dal profilo basso; mentre si dice testuggine (dal latino testudo) qualunque specie sia adattata alla vita terrestre, erbivora, con possenti artigli e con carapace (generalmente) rialzato. In realtà tale distinzione è priva di valenza tassonomica non essendoci filogeneticamente tale distinzione.” …continua su Wikipedia.

[ENG] I finally got the chance to go and see, and touch, the turtles. Here in Grand Cayman is a park where they breed them to study, grow them and then release into the sea.
They are truly incredible animals and taking them into one in hand is a unique experience.

Questa pagina ha avuto 6 views totali.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Newsletter:
Vuoi essere aggiornato sugli ultimi post inseriti o sulle ultime ricette descritte?
Iscriviti alla mia Newsletter, non ti invierò decine di mail ma solo una ogni tanto.
Consigli per gli acquisti:
I migliori Autori del sito:

Lucadea

Luca è il creatore di questo sito. Gira per il mondo per lavoro e ama scattare fotografie e condividerle con tutti i visitatori.

Rispondi