Testaieu al pesto: fatto nei testi è il tipico ligure

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Testaieu al pesto: fatto nei testi è il tipico ligure

Testaieu col pesto: fatto nei testi è il tipico ligure.
Finalmente sono riuscito a scattare una bella foto di un testaieu (o testatolo in italiano) al pesto. Cotto ancora nei testi vi assicuro che era veramente ottimo. Mangiato nella trattoria Da E Figge Du Baratta a Sestri Levante.

testaieu al pesto

I testaieu sono un piatto tipico della cucina regionale ligure, molto diffuso principalmente nel levante della città metropolitana di Genova e, tradizionalmente in Val Graveglia.
La preparazione prevede un impasto mediamente fluido di acqua e farina in parti uguali con l’aggiunta di sale, che va versato in testetti di terracotta precedentemente arroventati su fuoco a legna. Questi ultimi sono fabbricati prevalentemente a Iscioli, una frazione del comune di Ne.

Testaieu with pesto: the typical focaccetta cooked in terracotta texts is a typical Ligurian – Testaieu au pesto : la focaccetta typique cuite dans des textes en terre cuite est une typique ligure – Testaieu al pesto: la típica focaccetta cocinada en textos de terracota es un típico ligur – Testaieu com pesto: a típica focaccetta cozida em textos de terracota é um típico da Ligúria – Testaieu mit Pesto: Die typische Focaccetta in Terrakotta-Texten gekocht ist typisch ligurisch – Testaieu với pesto: focaccetta điển hình được nấu trong các văn bản bằng đất nung là một loại đặc trưng của vùng Liguria – 香蒜酱的Testaieu:用兵马俑文字烹制的典型佛卡塞塔是典型的利古里亚人 – ペストを使ったTestaieu:テラコッタのテキストで調理された典型的なフォッカセッタは典型的なリグリアンです

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 149 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca De Angelis
Ospite
Luca De Angelis
9 anni fa

Andrea finalmente sono riuscito a mettere una bella foto. Alina you liked?

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx