25 Gennaio 2015

Scorcio dei vicoli di Genova

By Lucadea
 
Adv:

L'articolo:

Scorcio dei vicoli di Genova

Scorcio dei vicoli di Genova.
Camminando a casaccio tra i vecchi vicoli di Genova capita spesso di imbattersi in piazzette come questa (di cui però adesso non ricordo il nome).
Chiesette, chiostri e colonne sono proprio facili da trovare ed è bello perdervisi, almeno di giorno; la notte, se non si sa dove andare, forse è meglio non perdervisi.

Scorcio dei vicoli di Genova

Carroggi (questa la corretta grafia secondo l’uso tradizionale del genovese, ma normalmente adattato in caruggi in italiano) è il termine con il quale in lingua ligure si indicano alcuni tipi di strada. Nella toponomastica ufficiale il vocabolo caruggio è tradotto con vicolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia dove c’è persino una pagina dedicata ai carruggi.

[ENG] Glimpse of the alleys of Genoa.
Walking haphazardly through the old alleys of Genoa, you often come across small squares like this one (whose name, however, I don’t remember now).
Small churches, cloisters and columns are really easy to find and it’s nice to get lost in them, at least during the day; at night, if you don’t know where to go, maybe it’s better not to get lost.

- Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it.
Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
- Se siete avete bisogno di una bella guida cartacea vi invito a consultare queste: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 11 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 0 voto
Dai un voto a questo articolo. Give a vote on this article
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti