Adv:
L'articolo:
Il "Bruco" di Genova
Il “Bruco” di Genova.
Adesso che tutte le mattine passo di lì mi incuriosisce sempre di più questa struttura, ormai fatiscente e prossima alla demolizione, chiamata il Bruco.
Era un sovrappasso avveniristico che ben si sposava con le altrettanto avveniristiche forme del grattacielo di Corte Lambruschini. Da bambino poche volte venivo a Genova ma questa è una delle cose che ricordo da più tempo.
Ora è lì, abbandonato a se stesso. Leggendo qualcosa in rete ho visto che è usato dai senzatetto come riparo notturno e che, forse, verrà abbattuto.
Ovvio che per lasciarlo in queste condizioni meglio toglierlo di mezzo ma comunque resta un simbolo.
Foto scattata con iPhone 6.
- Ho scattato tantissime foto nella città di Genova e le potete trovare ➡ qui.- Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it.
Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
- Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste: ➡ Genova e il Tigullio, ➡ Genova. Una guida oppure ➡ Guida indipendente alla città di Genova.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi due bei libri: ➡ Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e ➡ Genova misteriosa.
Buon divertimento!
Adv:
Newsletter:

Le categorie principali del sito:
Disclamer:
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Statistiche:
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
Hashtag, voto al post e commenti: