Polpo alla gallega, specialità spagnola speziata
Polpo alla gallega, specialità spagnola speziata.
Un piatto eccellente ed una foto, credo, altrettanto eccellente: il polpo alla gallega (o galiziana) gustato nel mercato coperto a metà della rambla di Barcellona. Prima volta che sono stato lì e prima volta che ho assaggiato il polpo preparato in questa maniera.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
Per approfondimenti sulla ricetta (della quale potete trovare decine di siti ed articoli) vi rimando al mio post nel quale ve ne descrivo la ricetta.
Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier, 1797) o piovra è un cefalopode della famiglia Octopodidae, che non deve essere confuso col polipo che invece è ad esempio l’animale (appartenente agli Cnidari) che dà origine al corallo.
Continua su Wikipedia
Galician octopus, a spiced Spanish specialty – Le poulpe galicien, une spécialité espagnole épicée – Pulpo a la gallega, especialidad española especiada – Polvo galego, uma especialidade espanhola temperada – Galicischer Oktopus, eine gewürzte spanische Spezialität – Bạch tuộc Galicia, đặc sản tẩm gia vị của Tây Ban Nha – ガリシアのタコ、スパイシーなスペインの特産品
- Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione di ricette che potete scoprire ed imparare a preparare; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed ultimamente anche internazionali con il tocco vietnamita della Dao.- Per preparare il riso uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
- Se volete vedere i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate ➡ qui.
- Se invece vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate ➡ qui.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 99 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .