Il golfo dei poeti fotografato dall'alto di prima mattina
Il golfo dei poeti fotografato dall’alto di prima mattina.
Qualche tempo fa infatti, a fine settembre, sono stato sui monti sopra a La Spezia alla ricerca di funghi e mi sono trovato di fronte a questo panorama mozzafiato. Cosa ve ne pare?
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
Il golfo della Spezia (detto anche golfo dei Poeti) è un’ampia e profonda insenatura della costa del Mar Ligure, situata all’estremità orientale della regione Liguria. Il golfo prende il nome dalla città della Spezia, ubicata in posizione centrale in fondo al golfo stesso, laddove sorge un importante porto mercantile (specializzato nella movimentazione dei container).
Ospita uno dei principali arsenali della Marina Militare. Alle due estremità del golfo (occidentale ed orientale, rispettivamente) si trovano i borghi di Porto Venere e Lerici, entrambe località di grande interesse turistico. Continua su Wikipedia.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 41 visite totali.