La Baia delle Favole ravvicinata

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La Baia delle Favole ravvicinata

La Baia delle Favole ravvicinata.
La Baia delle Favole è la meno famosa di Sestri Levante. Non è così immortalata dai fotografi-turisti come la Baia del Silenzio ma è quella che offre lettini ed ombrelloni.
I palazzi che si affacciano sulla passeggiata sono molto signorili e le palme, quelle che sono rimaste, fanno ancora atmosfera vacanziera.

Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo articolo lascia un commento cliccando qui.

Baia delle Favole ravvicinata

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso, solitamente chiamato “l’isola”, proteso verso il mare, e unito alla terraferma da un istmo il quale divide la “Baia delle Favole”, dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen (che soggiornò a Sestri Levante nel 1833), dalla più piccola ma ancora più suggestiva “Baia del Silenzio”.

Ecco dove si trova la Baia delle Favole:

The Bay of Fables photographed with the zoom – La Baie des Fables photographiée au zoom – La Bahía de las Fábulas fotografiada con el zoom – A Baía das Fábulas fotografada com o zoom – Die Bay of Fables fotografiert mit dem Zoom – Chụp ảnh Vịnh ngụ ngôn bằng zoom – 用变焦拍摄的寓言湾 – ズームで撮影したベイ・オブ・ファブルズ

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 42 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx