Crostata con confettura di fragole

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Crostata con confettura di fragole

Crostata con confettura di fragole.
Il dolce che riesce sempre benissimo alla cuoca di casa è questo.
A me piace con la confettura di fragole (anche questa fatta in casa) ma, dal momento che agli altri componenti della famiglia piacciono anche altre marmellate, potete notare in basso un colore differente dovuto ad un altro gusto.
A me piace moltissimo sia a colazione sia come dessert dopo mangiato.

Ti piace la crostata? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo dolce lascia un commento cliccando qui.

Crostata con confettura di fragole

Crostata con confettura di fragole

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Ovviamente le ricette e video-ricette non mancano in rete: Giallozafferano, Ricettedellanonna o Cucchiaio. Se invece volete trovare utensili e teglie vi invito a controllare su Amazon mentre se volete comprare qualche libro di ricetta cliccate qui.

La crostata è un dolce tipico italiano composto da una base di pasta frolla ricoperto con confettura, crema o frutta fresca, con l’aggiunta di sottili strisce di pasta frolla intrecciate. Dolci simili sono diffusi in tutta Europa.
Le guarnizioni più diffuse per la crostata oltre alla confettura sono la crema pasticcera, la ricotta e la crema di cioccolato come la nutella. È un dolce tipicamente consumato durante la colazione all’italiana, preparato in casa.

Tart with homemade strawberry jam – Tarte à la confiture de fraise maison – Tarta con mermelada de fresa casera – Tarte com doce de morango caseiro – Tarte mit hausgemachter Erdbeermarmelade – Bánh tart mứt dâu tự làm – 自制草莓酱馅饼 – 自家製いちごジャムのタルト

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 28 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx