Porta Soprana dall’omonima via

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Porta Soprana dall'omonima via

Porta Soprana dall’omonima via.
Probabilmente il portale più famoso della Superba anche perché vicina alla casa di Colombo.
Ero uno dei punti di accesso alla città; quella parte di città che ora ne è il centro storico.
La foto è scattata dalla omonima via che dalla porta va fino alla cattedrale di San Lorenzo.
Ancora molto ben conservata e vi consiglio di passarvi sotto per entrare nei vicoli!

Porta Soprana

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

La Porta detta anche Porta di Sant’Andrea (in ligure Pòrta de Sant’Andria) fu una delle porte di ingresso alla città di Genova. Fra le principali architetture medioevali in pietra del capoluogo ligure, è situata sulla sommità del Piano di Sant’Andrea, da cui prende il nome.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove ho scattato la foto:

The gate called Porta Soprana photographed from the street of the same name in Genoa – La porte appelée Porta Soprana photographiée depuis la rue du même nom à Gênes – La puerta llamada Porta Soprana fotografiada desde la calle del mismo nombre en Génova – O portão chamado Porta Soprana fotografado da rua de mesmo nome em Gênova – Das Tor namens Porta Soprana fotografiert von der gleichnamigen Straße in Genua – Cánh cổng mang tên Porta Soprana chụp từ con phố cùng tên ở Genoa – 从热那亚同名街道拍摄的名为 Porta Soprana 的大门 – ジェノヴァの同名の通りから撮影したポルタ ソプラナと呼ばれる門
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 27 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
9 mesi fa

E la Porta Dei Vacca?

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx