Via Antonio Gramsci a Riva Trigoso

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Via Antonio Gramsci a Riva Trigoso

Via Antonio Gramsci a Riva Trigoso.
Forse il nome di questa via dirà poco a molti di voi. Immagino però che quasi tutti, una volta almeno, la abbiate percorsa per andare alla spiaggia di Renà o a Moneglia oppure molte più volte per andare a lavorare.
E’ appunto la strada che costeggia il muro del cantiere navale Fincantieri appunto di Riva Trigoso.
Fino da quando sono piccolo mi ha sempre attirato quel passaggio futuristico trasparente e mi sono sempre domandato se qualcuno lo percorra mai. Magari qui qualcuno potrà rispondermi.

Hai mai percorso questa strada? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Via Antonio Gramsci a Riva Trigoso

Via Antonio Gramsci a Riva Trigoso

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Ecco dove si trova il punto nel quale ho scattato queste foto:

Antonio Sebastiano Francesco Gramsci (Ales, 22 gennaio 1891 – Roma, 27 aprile 1937) è stato un politico, filosofo, politologo, giornalista, linguista e critico letterario italiano. Considerato uno dei più importanti pensatori del XX secolo, nei suoi scritti, tra i più originali della tradizione filosofica marxista, Gramsci analizzò la struttura culturale e politica della società. Elaborò in particolare il concetto d’egemonia, secondo il quale le classi dominanti impongono i propri valori politici, intellettuali e morali alla società, con l’obiettivo di saldare e gestire il potere intorno a un senso comune condiviso da tutte le classi sociali, soprattutto quelle subalterne.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The street called Antonio Gramsci in Riva Trigoso – La rue Antonio Gramsci à Riva Trigoso – La calle llamada Antonio Gramsci en Riva Trigoso – A rua chamada Antonio Gramsci em Riva Trigoso – Die Straße namens Antonio Gramsci in Riva Trigoso – Con phố mang tên Antonio Gramsci ở Riva Trigoso

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 2

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 265 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×