Chiesa Evangelica Valdese a Palermo
Chiesa Evangelica Valdese a Palermo.
Diverso tempo fa avevo scattato questa foto di questo edificio particolare senza sapere cosa fosse.
Oggi mi sono messo a cercare ed ho trovato che è un edificio di culto molto particolare appena dietro al Teatro Politeama Garibaldi.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
Questo è il sito ufficiale: chiesavaldesepalermo.it.
Ecco dove si trova la chiesa:
- Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le ho raccolte in questa pagina.La Chiesa Valdese nacque a Lione nel XII secolo con gli insegnamenti di Valdo di Lione (Lione, 1140 – 1206 circa) come risposta alla corruzione dell’epoca della Chiesa di Roma. Presenti in Italia dal XIII secolo, per secoli i valdesi furono oggetto di dure persecuzioni. Tra queste, particolarmente cruente furono quelle del XVII secolo nelle valli Valdesi del Piemonte: le Pasque piemontesi del 1655, e le persecuzioni del 1686, sfociate nell’esilio e nel successivo Glorioso rimpatrio.
Continua e approfondisci con Wikipedia.
- Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
- Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon.
- Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 29 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .