Case colorate al Pelourinho in Brasile
Case colorate al Pelourinho in Brasile
Case colorate al Pelourinho in Brasile.
Visto dall’esterno, le case di questo famoso quartiere della città brasiliana di Salvador de Bahia, sembrano un po’ malandate. Per esterno intendo dal mare, diciamo dal retro.
Ce n’è comunque qualcuna restaurata e ben tenuta anche dal lato meno visto come ad esempio questa colorata di azzurro, molto bella!
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Nelle immediate vicinanze lo slargo del Terreiro de Jesus, dove si affacciano la cattedrale, l’Università, la chiesa di San Pietro, quella del Terzo ordine Domenicano e, in una piazza contigua, la chiesa e convento di San Francesco, una delle chiese barocche più significative dell’intero Brasile.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Ecco dove si trova questo quartiere:
- Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
- Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide del mondo: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 16 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
15