Il Cristo Nero in San Giovanni a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Cristo Nero in San Giovanni a Chiavari

Il Cristo Nero in San Giovanni a Chiavari.
Ve lo avevo promesso un paio di settimane fa di entrare nella splendida chiesa di Chiavari di San Giovanni Battista e di fotografare lo splendido e famoso Cristo Nero.
E’ una statua lignea del 1600 che, sopravvissuta ad un incendio ma annerita dalle fiamme, nonostante i tentativi di restauro e rimozione della fuliggine, continuò a rimanere scuro inspiegabilmente.
Un’altra leggenda della tradizione dice che liberò i chiavaresi dal colera.
Insomma: una reliquia molto importante per la città tigullina.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

E’ estate e il pericolo del colera dall’Asia sta già facendo i suoi danni. Antonio Maria Gianelli, arciprete di Chiavari, ha intensificato la preghiera e il 25 agosto prepara una grande e pubblica processione di penitenza con il Crocifisso Nero: quel giorno, dice la storia, partecipano oltre 7mila persone.
Continua la lettura su corfole.it

The statue of the Black Christ in the church of San Giovanni in Chiavari – La statue du Christ noir dans l’église de San Giovanni in Chiavari – La estatua del Cristo Negro en la iglesia de San Giovanni in Chiavari – A estátua do Cristo Negro na igreja de San Giovanni in Chiavari – Die Statue des Schwarzen Christus in der Kirche San Giovanni in Chiavari – Tượng Chúa Kitô đen trong nhà thờ San Giovanni ở Chiavari – 基亚瓦里圣乔瓦尼教堂的黑基督雕像 – キアーヴァリのサンジョバンニ教会にある黒人キリストの像
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 371 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx