La Porta del Borgo a Portovenere

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La Porta del Borgo a Portovenere

La Porta del Borgo a Portovenere.
Portovenere è famosa per soprattutto per la Chiesa di San Pietro ma il borgo vero e proprio, circondato da possenti mura è altrettanto bello.
Questa è la porta d’ingresso detta Porta del Borgo, fotografata dall’interno (e non dall’esterno come è più facile vederla).

Conosci Portovenere? Lascia un commento cliccandoqui.

La Porta del Borgo a Portovenere

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteTamron 16-300.

Ho anche registrato un breve video a spasso per il borgo:

Video registrato con Gopro Hero5.

Clicca qui per vedere tutte le foto del borgo:
foto gallery

Torre Capitolare e porta del centro storico di Porto Venere. Collegata alla cinta muraria che sale al castello Doria, la medievale porta d’accesso al borgo vecchio reca l’iscrizione Colonia Januensis 1113, data d’inizio della dominazione della Repubblica di Genova.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Dove si trova Portovenere:

The door called del Borgo in Portovenere – La porte dite del Borgo à Portovenere – La puerta llamada del Borgo en Portovenere – A porta chamada del Borgo em Portovenere – Die Tür namens del Borgo in Portovenere – Cánh cửa mang tên del Borgo ở Portovenere – Portovenere 的 del Borgo 门 – ポルトヴェーネレのデル ボルゴと呼ばれるドア
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 252 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx