La chiesa di San Luca nei vicoli di Genova.
Nel pieno centro storico, in uno dei quartieri più centrali (quello della Maddalena) sorge la chiesetta di fine millecento.
Oltre alla chiesetta, molto carina, anche l’omonimo vicolo.
Sei mai stato in questa piazzetta dei vicoli?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Ecco dove si trova la chiesa:
La facciata che si apre su piazza San Luca, in realtà un piccolo slargo lungo l’omonima via, presenta una struttura a salienti. La parte centrale è suddivisa in due fasce sovrapposte da un cornicione riccamente decorato con bassorilievi e idealmente sorretto da due lesene corinzie lisce: nella parte inferiore della facciata si apre il portale, con timpano marmoreo, mentre in quella superiore vi è una finestra a lunetta.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The church of San Luca in the alleys of Genoa – L’église de San Luca dans les ruelles de Gênes – La iglesia de San Luca en los callejones de Génova – A igreja de San Luca nos becos de Genoa – Die Kirche San Luca in den Gassen von Genua – Nhà thờ San Luca trong các con hẻm của Genova – 热那亚小巷中的圣卢卡教堂 – ジェノヴァの路地にあるサン ルカ教会
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 112 visite totali.
Dove mi sono sposata
Che bellezza!