La neve ghiacciata rimasta a Centocroci
La neve ghiacciata rimasta a Centocroci.
Della mia gitarella al Passo di Centocroci di qualche settimana fa finalmente sono riuscito a iniziare a postare le foto.
Oltre al grande panorama innevato che vi ho già fatto vedere con le foto dal drone e che vi proporrò prossimamente anche con le foto, sono riuscita a scattare anche qualche foto particolare della neve e del ghiaccio.
Come su questo palo sul quale, dal lato coperto dal sole, rimaneva ancora della neve ghiacciata.
Bello lo sfondo delle pale eoliche!
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Vi lascio anche un bel video del passo innevato:
Dove si trova il Passo:
- Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it.Il passo di Centocroci (Sentu Cruxe in ligure), è un valico posto alla quota di 1055 metri sul livello del mare che separa la Val di Vara dall’Emilia, aprendosi sul crinale alcuni chilometri a nordovest del monte Gottero, nell’Appennino ligure.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
- Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: ➡ I 50 sentieri più belli della Liguria oppure ➡ Sentieri sul mare.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: ➡ Liguria magica e misteriosa ed anche ➡ Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 29 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .