Le patatine fritte fatte fresche, la ricetta
Le patatine fritte fatte fresche, la ricetta.
Le patatine fritte sono il contorno per eccellenza e sfido a trovare qualcuno a cui non piacciono.
A me, ovviamente, piacciono moltissimo!
Qualche giorno fa però non ne avevo più di surgelate (e sì lo ammetto che uso quelle del supermercato) che sono buonissime e di facile utilizzo e mi sono ingegnato per farle fresche.
Facilissimo ovviamente e dal gusto comunque molto buono.
Basta avere in casa delle patate, preferibilmente a pasta gialla, pulirle attentamente sotto acqua corrente, sbucciarle e tagliarle a bastoncini.
E poi cuocerle in abbondante e caldissimo (sui 170°) olio di semi.
Un trucco: cuocerle fino a metà una prima volta, scolarle, e poi dopo qualche minuto terminare la cottura una seconda volta.
Aggiungere un poco di sale ed ecco fatto!
Ti piacciono le patatine?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
Freshly made French fries, the recipe – Frites fraîchement préparées, la recette – Patatas fritas recién hechas, la receta – Batatas fritas fresquinhas, a receita – Frisch zubereitete Pommes Frites, das Rezept – Công thức khoai tây chiên mới làm
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 35 visite totali.