Ingresso da Porta San Demetrio ad Ostuni

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Ingresso da Porta San Demetrio ad Ostuni

Ingresso da Porta San Demetrio ad Ostuni.
Uno degli ingressi del centro storico della Città Bianca di Ostuni.
Da qui parte la via che, a spirale, conduce alla cima dell’altura su cui è costruita la famosa cittadina pugliese.

Ingresso da Porta San Demetrio ad Ostuni

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato nella cittadina pugliese:
foto gallery

La caratteristica più peculiare del centro storico, che così tanto affascinava i turisti, era l’imbiancatura a calce delle case fino ai tetti. L’uso, attestato sin dal Medioevo, deriva, oltre che dalla facile reperibilità della calce come materia prima, dalla necessità di assicurare alle viuzze e agli ambienti ristretti di impianto medievale una maggiore luminosità, data dalla luce sia diretta che riflessa.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The entrance from the San Demetrio gate in Ostuni in Puglia – L’entrée de la porte San Demetrio à Ostuni dans les Pouilles – La entrada desde la puerta de San Demetrio en Ostuni en Puglia – A entrada do portão de San Demetrio em Ostuni em Puglia – Der Eingang vom Tor San Demetrio in Ostuni in Apulien – Lối vào từ cổng San Demetrio ở Ostuni ở Puglia – 普利亚大区奥斯图尼圣德米特里奥门的入口 – プーリア州オストゥーニのサン・デメトリオ門からの入り口
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 112 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx