La cotoletta alla bolognese dell’Osteria 051 Quadrilatero

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La cotoletta alla bolognese dell'Osteria 051 Quadrilatero

La cotoletta alla bolognese dell’Osteria 051 Quadrilatero a Bologna.
Uno dei piatti tipici di Bologna e’ la sua cotoletta.
Famosa per la fetta di prosciutto e l’abbondante parmigiano reggiano fuso.

L’ho gustata da 051 Osteria Quadrilatero in centro a Bologna.

Hai mai assaggiato questo piatto? Lascia un commento cliccando qui.

La cotoletta alla bolognese dell'Osteria 051 Quadrilatero a Bologna

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Consiste di una cotoletta di vitello (scannello o sottonoce) impanata con uova, farina e pan grattato. Viene prima fritta in strutto o burro, quindi ricoperta con un’abbondante fetta di prosciutto e una generosa manciata di parmigiano reggiano, poi brevemente aspersa con brodo di carne, per insaporirla ed inumidirla. La si passa infine al forno fino a far sciogliere il formaggio soprastante.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Bolognese cutlet of Osteria 051 Quadrilatero in Bologna – L’escalope bolognaise de l’Osteria 051 Quadrilatero à Bologne – La chuleta boloñesa de Osteria 051 Quadrilatero en Bolonia – A costeleta à bolonhesa de Osteria 051 Quadrilatero em Bolonha – Das Bolognese-Schnitzel der Osteria 051 Quadrilatero in Bologna – Bolognese cốt lết của Osteria 051 Quadrilatero ở Bologna – 博洛尼亚 Osteria 051 Quadrilatero 的博洛尼亚肉排 – ボローニャのオステリア051Quadrilateroのボロネーゼカトレット
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 26 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx