Tortellini alla crema di parmigiano da 051 Osteria Quadrilatero a Bologna

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Tortellini alla crema di parmigiano da 051 Osteria Quadrilatero a Bologna

Tortellini alla crema di parmigiano da 051 Osteria Quadrilatero a Bologna.
Qualche settimana fa vi ho postato una foto degli ottimi tortellini in brodo gustati a Bologna (troppo tempo fa ormai). Questi sono gli stessi conditi pero’ con una splendida crema di formaggio parmigiano.
Veramente una delizia!

Li ho gustati da 051 Osteria Quadrilatero in centro a Bologna.

Hai mai assaggiato questo piatto? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Le prime tracce del tortellino risalgono ad una pergamena del 1112, oltre che ad una bolla di Papa Alessandro III del 1169. I tortellini in brodo sono spesso serviti nel menù di Natale. Lo storico bolognese Alessandro Cervellati riferisce che questa tradizione a Bologna risale al XII secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Tortellini with Parmesan cream from 051 Osteria Quadrilatero in Bologna – Tortellini à la crème de parmesan du 051 Osteria Quadrilatero à Bologne – Tortellini con crema de parmesano de 051 Osteria Quadrilatero en Bolonia – Tortellini com creme de parmesão de 051 Osteria Quadrilatero em Bolonha – Tortellini mit Parmesancreme von 051 Osteria Quadrilatero in Bologna – Tortellini với kem Parmesan từ 051 Osteria Quadrilatero ở Bologna – 来自博洛尼亚 051 Osteria Quadrilatero 的帕尔马奶油意大利饺子 – ボローニャの051オステリアクアドリラテロのパルメザンクリームを添えたトルテリーニ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 11 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx