Le statue e il piccolo canale di Prato della Valle a Padova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le statue e il piccolo canale di Prato della Valle a Padova

Le statue e il piccolo canale di Prato della Valle a Padova.
Qualche mese fa sono stato a visitare la città di Padova ed ho trovato proprio una bella cittadina.
Questa, in particolare, è Prato della Valle (considerata una delle piazze più grandi d’Europa); uno spazio aperto della città tondeggiante dove passeggiare.
Da questa piazza parte la via pedonale (qui in Liguria chiameremo il carrugio) che attraversa tutto il centro della città.

Hai mai visitato la bella Padova? Lascia un commento cliccando qui.

Le statue e il piccolo canale di Prato della Valle a Padova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nella città meneghina clicca qui:

Le statue furono fondamentali per la trasformazione del Prato non solo visivamente ma anche finanziariamente. Infatti furono pagate da singoli cittadini o gruppi previo il versamento di una somma che poteva variare tra i 135 e i 150 zecchini e che servì sia al costo vivo della statua sia come contributo ai lavori generali del Prato.
Continua e approfondisci su milanofree

The statues and the small canal of Prato della Valle in Padua – Les statues et le petit canal de Prato della Valle à Padoue – Las estatuas y el pequeño canal de Prato della Valle en Padua – As estátuas e o pequeno canal de Prato della Valle em Pádua – Die Statuen und der kleine Kanal von Prato della Valle in Padua – Những bức tượng và con kênh nhỏ Prato della Valle ở Padua – 帕多瓦普拉托德拉瓦莱的雕像和小运河 – パドヴァのプラート・デッラ・ヴァッレの彫像と小さな運河
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 11 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx