I risseu del sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

I risseu del sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna

I risseu del sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna.
La bella basilica di Lavagna ha uno splendido sagrato la parte più vicinavi cui, la parte più vicina alla chiesa, è decorata interamente con i tanto tipici risseu (i ciottoli solitamente bianchi e nei) dai ricami geometrici e regolari.

Hai mai visto questa bella chiesa di Lavagna? Lascia un commento cliccando qui.

I risseu del sagrato della Basilica di Santo Stefano a Lavagna

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Il materiale reperibile nelle diverse zone ha influenzato in passato le tecniche di posa e la possibilità di realizzare anche decorazioni, sulla base di forme e colori degli elementi lapidei disponibili. Nelle pianure alluvionali sono preferiti i ciottoli arrotondati prelevati dagli alvei dei fiumi; in prossimità del mare si prediligono i ciottoli dalla morfologia lenticolare, prelevabili dalle spiagge; in montagna ciottoli allungati provenienti dai torrenti.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The risseu in the churchyard of the Basilica of Santo Stefano in Lavagna – Le risseu dans le cimetière de la Basilique de Santo Stefano in Lavagna – El risseu en el cementerio de la Basílica de Santo Stefano en Lavagna O risseu no adro da Basílica de Santo Stefano em Lavagna – Der Risseu auf dem Kirchhof der Basilika Santo Stefano in Lavagna – Risseu trong nhà thờ của Vương cung thánh đường Santo Stefano ở Lavagna – 拉瓦尼亚圣斯特凡诺大教堂墓地里的 risseu – ラヴァーニャのサント ステファノ教会の墓地にあるリセウ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Lavagna e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Lavagna: lavagnaturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.lavagna.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche libro sulla bella cittadina di Lavagna vi consiglio: Intra Siestri e Chiaveri: Adriano V dei Fieschi tra storia e finzione e I Fieschi. Storia di una famiglia. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 65 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marisa
Ospite
Marisa
1 anno fa

Vista tante e tante e poi tante volte…uno spettacolo!

Danilo
Ospite
Danilo
1 anno fa

baccherotti, noto bagnino e mio capo a quei tempi, li raccoglieva e li vendeva, mi sembra, a boletto

3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx