La bella porta medievale detta Porta Ticinese

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La bella porta medievale detta Porta Ticinese

La bella porta medievale detta Porta Ticinese.
Visitando la città di Milano siamo capitati nella zaona delle Colonne di San Lorenzo e la via che porta fino al centro della città, Corso di Porta Ticinese, passa appunto sotto questo grande portone medievale.

Hai mai visitato questa zona di Milano? Lascia un commento cliccando qui.

La bella porta medievale detta Porta Ticinese

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato sul tetto e all’interno del Duomo clicca qui:

Conosciuta anche come Porta Cicca, dal momento che era l’unica delle porte cittadine ad avere una sola apertura, venne pesantemente rimaneggiata nel 1861 da Camillo Boito, che ne aprì i due fornici laterali, conferendole il suo aspetto attuale.
Continua e approfondisci su Wikiepdia

Ed ecco dove si trova la porta:

The beautiful medieval gate called Porta Ticinese – La belle porte médiévale appelée Porta Ticinese – La hermosa puerta medieval llamada Porta Ticinese – O belo portão medieval chamado Porta Ticinese – Das schöne mittelalterliche Tor namens Porta Ticinese – Cổng thời trung cổ tuyệt đẹp có tên là Porta Ticinese – 美丽的中世纪门叫 Porta Ticinese – ポルタ ティチネーゼと呼ばれる美しい中世の門
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 25 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
10 mesi fa

L’ ultima vota che sono transitato di lì c’era tanta nebbia che non vedevi a due passi, per cui ho dovuto fermarmi a dormire in albergo.

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx