Un signorile palazzo in Corso Angelo Gianelli a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un signorile palazzo in Corso Angelo Gianelli a Chiavari

Un signorile palazzo in Corso Angelo Gianelli a Chiavari.
Passeggiando per le strade di Chiavari sono spesso con il naso (e l’obiettivo) all’insù per vedere e riprendere particolari interessanti.
Come questo bel palazzo (devo dire tra i molti di questa via) con i molti simboli sulla facciata: il galeone sopra il portone, la targa credo di costruzione del 1938 e gli stemmi sopra le finestre.
Mi affascinano i palazzi storici, peccato non riuscire a trovare facilmente informazioni.

Sai qualcosa di più su questo edificio? Lascia un commento cliccandoqui.

Un signorile palazzo in Corso Angelo Gianelli a Chiavari

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-M 11-22.

Ecco dove si trova il palazzo:

Angelo Giannelli (Chiavari, 16 dicembre 1910 – Collubi, 21 agosto 1936) è stato un militare italiano, insignito della medaglia d’oro al valor militare alla memoria nel corso delle grandi operazioni di polizia coloniale in Africa Orientale Italiana.
Continua e approfondisci su Wikipedia

An elegant building in the street called Angelo Gianelli in Chiavari – Un élégant bâtiment dans la rue Angelo Gianelli à Chiavari – Un elegante edificio en la calle Angelo Gianelli en Chiavari – Un elegante edificio en la calle Angelo Gianelli en Chiavari – Ein elegantes Gebäude in der Straße namens Angelo Gianelli in Chiavari – Một tòa nhà trang nhã trên con phố có tên Angelo Gianelli ở Chiavari – 基亚瓦里街上一栋优雅的建筑叫做安吉洛贾内利 – キアヴァリのアンジェロ ジャネッリと呼ばれる通りにあるエレガントな建物

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 83 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Augusta R.
Ospite
Augusta R.
1 anno fa

Bellissimo palazzo mai visto così dettagliato meraviglioso balcone!

Marina A.
Ospite
Marina A.
1 anno fa

Alberto Ragazzi Se non sbaglio sino agli anni ’60/’70 i Boletto avevano il magazzino/vendita di materiali edili in corso Gianelli, se non ricordo male dove poi hanno costruito il palazzo che ha il portone nel portico dopo il bar, procedendo verso l’incrocio con corso Millo. Io abitavo nel casello ferroviario di corso Millo e ricordo camion e camioncini che entravano ed uscivano da un cancello. Sbaglio?

Ugo B.
Ospite
Ugo B.
1 anno fa

Boletti family

3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×