Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
Adv:
L'articolo:
I fuochi d'artificio a Chiavari il 3 luglio 2023
I fuochi d’artificio a Chiavari il 3 luglio 2023.
La settimana scorsa sono stato a Chiavari per gustarmi la vista dei fuochi che tutti gli anni si tengono in onore della Madonna dell’Orto (oltre alla fiera il giorno precedente).
Hai mai visto questi fuochi? Lascia un commento cliccando qui.
Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50mm f/4,5-6,3 IS STM.
Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato ai fuochi:
La chiesa fu eretta dopo la miracolosa apparizione della Vergine Maria avvenuta, secondo la tradizione, il 2 luglio 1610 nella zona dove un tempo sorgevano gli orti – da cui deriverebbe la denominazione Madonna dell’Orto – al concittadino Sebastiano Descalzo.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori. Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
Adv:
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto.
Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente.
Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
Disclamer:
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 43 visite totali.