L’interno della basilica dei Santi Gervasio e Protasio

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

L'interno della basilica dei Santi Gervasio e Protasio

L’interno della basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo.
Una delle chiese più centrali (e grandi) di Rapallo. Qualche tempo fa vi sono entrato e sono rimaso affascinato dell’interno della Basilica.
Purtroppo avevo con me solamente il cellulare e non ho potuto realizzare molte foto.

Conosci questa chiesa di Rapallo? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

L'interno della basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo

Foto scattata con Honor 20.

Ecco il sito ufficiale della basilica: santigervasioeprotasio.com.

Ecco dove si trova la chiesa:

La basilica arcipresbiteriale-collegiata dei Santi Gervasio e Protasio è un luogo di culto cattolico situato nel comune di Rapallo, tra corso Italia e piazza Matteo Canessa, nella città metropolitana di Genova. La chiesa è sede della parrocchia omonima del vicariato di Rapallo-Santa Margherita Ligure della diocesi di Chiavari. Nel maggio del 1925 papa Pio XI la elevò alla dignità di basilica minore.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The interior of the basilica of Saints Gervasio and Protasio in Rapallo – L’intérieur de la basilique des Saints Gervasio et Protasio à Rapallo – El interior de la basílica de los Santos Gervasio y Protasio en Rapallo – O interior da basílica dos Santos Gervásio e Protásio em Rapallo – Das Innere der Basilika der Heiligen Gervasio und Protasio in Rapallo – Nội thất của Vương cung thánh đường Saints Gervasio và Protasio ở Rapallo – 拉帕洛圣杰瓦西奥和普罗塔西奥大教堂的内部 – ラパッロの聖ジェルバジオとプロタシオ大聖堂の内部

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                    
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Rapallo e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Rapallo: hellorapallo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: Ieri a Rapallo e Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a leggereil la guida: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 21 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx