Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
Adv:
L'articolo:
Spiagge da sogno: Bãi Biển in Vietnam
Spiagge da sogno: Bãi Biển in Vietnam.
Nella regione di Binh Dinh, nella città di Quy Nhơn, si trova questa bella e lunga spiaggia di sabbia dorata.
Molti alberghi e ristoranti sul mare affollano questa bella città costiera che ho visitato lo scorso anno assieme a mia moglie.
Peccato solamente che in quel giorno non c’era molto sole.
Conosci il Vietnam? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.
Ecco dove si trova questa spiaggia:
Dream beaches: the beautiful Bãi Biển in the Quy Nhơn region of Vietnam – Plages de rêve : les magnifiques Bãi Biển dans la région de Quy Nhơn au Vietnam – Playas de ensueño: la hermosa Bãi Biển en la región de Quy Nhơn en Vietnam – Praias dos sonhos: a bela Bãi Biển na região de Quy Nhơn, no Vietnã – Traumstrände: das wunderschöne Bãi Biển in der Region Quy Nhơn in Vietnam – Những bãi biển trong mơ: Bãi Biển xinh đẹp ở Quy Nhơn, Việt Nam – 梦想海滩:越南归仁地区美丽的 Bãi Biển – 夢のビーチ:ベトナムのクイニョン地方にある美しいバイビエン
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori. Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Adv:
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto.
Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente.
Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
Disclamer:
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 28 visite totali.
È una zona poco turistica. Almeno non per il turismo straniero.
Ora com’è strutturata e gli hotel sono belli?
Anni e anni fa era “poco accogliente”.. non c’erano molte opportunità
Non c’è molto..
A livello di turismo straniero per Qui Nhon siamo ancora lontani dalle altre citta’ sul mare più’ “famose” qualche ristorante in riva al mare e localini sulla spiaggia molto carini e suggestivi, l’hotel dove ho soggiornato io era bellissimo… e poi a un tiro di schioppo di scooter c’e’ la spiaggia di Ky Co Beach che obbiettivamente e’ la spiaggia più’ bella vista in Vietnam (e non solo forse)… detto questo ci vai se vivi qui senno’ non ci andrei a discapito di altre città’ sul mare
Ma sai.. ho girato il Vietnam in lungo e in largo..solo che in alcuni posti sono passato “troppo presto” forse.. non c’era davvero nulla ed era difficile da straniero.. ora magari sono più vivibili.
Il problema spesso di alcuni posti di mare del Vietnam che non sono per turisti, è che gli standard di hotel ecc sono molto “viet”.. quindi le opzioni sono: hotel pessimo, oppure resort pessimo ma carissimo.. lo ricordo bene quando andai a Dong Hoi..
Però mi piacerebbe ritornare in queste zone.. solo che sono poco comode da raggiungere.
Io sono sempre andato a Doc Let perché ero io e pochi altri.. e una volta non la conosceva nessuno..
Sai io giro in Vietnam con la moglie viet quindi magari e’ più’ facile… tu hai visto il Vietnam tanti anni fa’ e la zona che si diceva prima deve essere stata molto indietro visto come lo e’anche oggi rispetto ad altri posti.Adesso ci sono hotel nuovi e ripeto molto belli ma non e’ facile da raggiungere anzi direi molto noioso arrivarci e poi la sola spiaggia di Ky Co Beach non merita se hai solo due settimane per visitare il Vietnam… Conosco gli standard “viet” diciamo ho imparato a evitarli anche mia moglie adesso lo sa’ e ci sta’ attenta
Eh si.. io ho fatto tutti gli anni dal 1999.. forse saltati un paio.. penso che i cambiamenti grossi siano avvenuti tra il 99 e il 2008.. poi ancora tanti, ma forse per me meno evidenti.. nel senso che ormai c’erano in giro le auto, moto belle.. tante cose tradizionali che non si vedono più.. invece una volta le uniche auto erano taxi.. le moto erano Honda e SIM scassati..ovviamente a marce..
Ho visto Hoian nel 2001 ed era disastrata.. ma affascinante.. Hanoi metà città non visitabile e solo per. Governativi e militari.. tra un po’ mi arrestano mentre provo ad attraversare la piazza del mausoleo era vietato.
Molti luoghi nell’interno erano vietati a noi perché sotto controllo militare.. Ad esempio HA GIANG LOOP è una roba recente.. era chiuso anni fa.. idem altri posti..
My Son aveva i cartelli di non uscire dalla strada perché i terreno era minato, e solo dove camminavamo noi era sicuro..
Però lo amo ancora adesso anche se ha perso molto.. ma è progresso ed è giusto ci sia anche per loro
Ci sono stato un anno fa e devo dire che mi è piaciuta! Pochissimi turisti europei, molti vietnamiti ed asiatici. I soliti hotel/grattacielo in spiaggia. Ma la parte a nord della spiaggia, con molti bars e ristoranti sul mare, era invasa di gente!
Io sono rimasto 3 gg a Phu Quoc una cosa meravigliosa camminare sulla sabbia dorata ed a ogni passo la sabbia emette un piccolo suono
Addirittura, Vietnam bellissimo ma di sicuro non per le spiagge!! Siamo stati a Mui ne a febbraio una tristezza assoluta!
Anche Phu quoc delusione, tutte le spiagge belle sono privatizzate dagli hotel!!
Chi va in Vietnam per il mare o le spiagge dovrebbe rivedere le sue scelte.