Salmone marinato a bordo della nave.
A bordo delle navi da crociera il cibo non manca mai. La qualità e l’estetica dei piatti, specialmente nell’ultimo decennio, è cambiata molto cercando di far capire che non conta solamente la quantità.
Lo scorso anno, per la crociera di Natale e Capodanno mia moglie era a bordo con me (sulla ex Costa Firenze) e siamo andati spesso al ristorante per la cena.
Questo era uno dei piatti del menù di Natale (se non ricordo male il giorno): Salmone marinato nella barbabietola con vodka e lime.
Ed era veramente buonissimo!
Hai mai fatto una crociera? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con Honor 20.
La marinatura è una tecnica di cucina tradizionale per la preparazione delle carni, dei pesci e delle verdure alla cottura o, anche, un’alternativa alla cottura stessa. Essa consiste nell’immersione di cibo cotto o crudo (in questo caso tagliato a fette sottili), per un tempo variabile, in un liquido tipicamente composto da tre tipi di ingredienti: acidi, come ad esempio aceto, succo di limone, vino, birra; oli; aromi (spezie ed erbe). La marinatura nasce con lo scopo di estendere la conservazione degli alimenti, prima ancora che di insaporirli.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A marinated salmon for dinner on board the ship – Un saumon mariné pour le dîner à bord du navire – Un salmón marinado para cenar a bordo del barco – Um salmão marinado para jantar a bordo do navio – Ein marinierter Lachs zum Abendessen an Bord des Schiffes – Cá hồi ướp cho bữa tối trên tàu
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 47 visite totali.
Che strano questo piatto, mai visto nulla del genere. Era buono?
Veramente molto buono! Una marinatura molto delicata!
L’aspetto è un po’ inquietante, ah ah ah!