Una miriade di spezie alla Boqueria di Barcellona
Una miriade di spezie al mercato della Boqueria di Barcellona.
Il mercato della Boqueria è sicuramente costruito per attirare i turisti. Il merito di tutto questo è comunque dato dalla grande quantità e varietà di merce esposta.
Oltre alla frutta fresca take-away ci sono anche molti banchi che vendono spezie di ogni tipo sia già racchiuse in bottigliette sia da al peso.
Vi lascio immaginare i profumi passando di fronte a questo banco!
Sei mai stato al mercato della Boqueria e a Barcellona?
Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Ecco dove si trova questo mercato:
La Boqueria è il mercato più famoso di Spagna e uno dei più grandi della Catalogna con i suoi 2.583 metri quadrati e con più di 300 bancarelle. È anche uno fra i mercati più antichi di Spagna: nato agli inizi del XVII secolo alle porte della città nella piana del Pla de la Boqueria (che oggi è una piazzetta di fronte all’attuale mercato) per non pagare le tasse sulle merci, fu inaugurato poi, nel 1836, dove si trova tuttora a metà della popolare Rambla, fra il Palazzo della Virreina e il Teatro Liceu.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A Myriad of Spices at the Boqueria Market in Barcelona – Une myriade d’épices au marché de la Boqueria à Barcelone – Un sinfín de especias en el mercado de la Boquería de Barcelona – Uma infinidade de especiarias no mercado Boqueria em Barcelona – Eine Vielzahl von Gewürzen auf dem Boqueria-Markt in Barcelona – Vô số các loại gia vị tại chợ Boqueria ở Barcelona
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
Questa pagina ha avuto 7 visite totali.
Amo da morire la Buqueria, ma per la bottarga e il musciame è meglio quello di Alicante, mentre per il serrano forse è meglio Sevilla. Delle persone che io conosco con riguardo ai mercati spagnoli solo Loris ne sapeva più di me!