Il sentiero che da Monterosso va a Vernazza passando dai monti.
Lo scorso anno ho pensato di fare una escursione alle Cinque Terre per percorrere un paio di sentieri. Purtroppo uno dei miei preferiti era chiuso (quello che da Monterosso va a Vernazza passando sul mare) e l’ho scoperto solo arrivando sul posto.
Ho scoperto solo successivamente che sul sito del parco c’è una sezione aggiornatissima (qui) che ti dice in tempo reale se qualche sentiero non è percorribile.
Abbiamo quindi optato per un sentiero, forse un poco più impegnativo ma altrettanto spettacolare: Monterosso, Madonna di Soviore, Santuario di Reggio, Vernazza.
Le foto che vi pubblico in questo post sono dell’ultimo tratto, in discesa e molto bello, che scende a Vernazza.
Hai mai percorso questo sentiero?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.
Per vedere tutte le foto che ho scattato lungo il sentiero clicca qui:
The path that goes from Monterosso to Vernazza passing through the mountains – Le chemin qui va de Monterosso à Vernazza en passant par les montagnes – El camino que va de Monterosso a Vernazza pasando por las montañas – O caminho que vai de Monterosso a Vernazza passando pelas montanhas – Der Weg, der von Monterosso nach Vernazza führt und durch die Berge führt – Con đường đi từ Monterosso đến Vernazza xuyên qua những ngọn núi
Vi rimando al sito del Consorzio Turistico Cinque Terre: cinqueterre.it. Questo è il sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre: parconazionale5terre.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche guida vi consiglio: Lonely Planet Pocket Genoa & Cinque Terre e Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara. Nuova ediz. Se invece cercate una guida che parli di Liguria e del Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 15 visite totali.
Si, spesso. Un sentiero molto bello