Il fried rice o riso fritto, la ricetta

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Il fried rice o riso fritto, la ricetta

Il fried rice o riso fritto, la ricetta.
Il riso fritto è un piatto asiatico versatile e gustoso, amato in tutto il mondo per la sua semplicità e ricchezza di sapori. Perfetto per utilizzare gli avanzi di riso, questo piatto può essere personalizzato con una varietà di ingredienti freschi e colorati. Ecco come preparare un autentico riso fritto asiatico a casa tua. Ovviamente la ricetta viene molto meglio se si utilizza il riso asiatico (a casa mia usiamo il Jasmine rice).

Ingredienti:

– 300 g di riso bianco cotto (preferibilmente del giorno prima);
– 2 uova;
– 200 g di gamberetti sgusciati (opzionale);
– 1 carota, tagliata a dadini;
– 1 peperone rosso, tagliato a dadini;
– 100 g di piselli;
– 2 cipollotti, affettati;
– 2 spicchi d’aglio, tritati;
– 3 cucchiai di salsa di soia;
– 2 cucchiai di olio di sesamo;
– 1 cucchiaio di olio vegetale;
– Sale e pepe q.b.;
– Coriandolo fresco per guarnire (opzionale);

Preparazione:

Assicurati che tutti gli ingredienti siano pronti e a portata di mano. Questo renderà la cottura più veloce e semplice.
In una padella grande o un wok, scalda 1 cucchiaio di olio vegetale a fuoco medio-alto. Rompi le uova nella padella e mescola rapidamente per strapazzarle. Una volta cotte, rimuovile dalla padella e mettile da parte.
Nella stessa padella, aggiungi un altro cucchiaio di olio vegetale e cuoci i gamberetti fino a quando diventano rosa e opachi. Rimuovili dalla padella e mettili da parte con le uova.
Aggiungi l’olio di sesamo nella padella e fai soffriggere l’aglio per circa 30 secondi. Aggiungi le carote, il peperone e i piselli, e cuoci per 3-4 minuti fino a quando le verdure sono tenere ma ancora croccanti.
Aggiungi il riso cotto nella padella e mescola bene per combinare con le verdure. Assicurati che il riso sia ben separato e non si attacchi.
Versa la salsa di soia sul riso e mescola bene per distribuire uniformemente il sapore. Aggiungi le uova strapazzate e i gamberetti cotti, e mescola ancora.
Aggiungi i cipollotti affettati e aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Cuoci per altri 2-3 minuti, mescolando continuamente.
Trasferisci il riso fritto su un piatto da portata e guarnisci con coriandolo fresco, se desideri. Servi caldo e goditi questo delizioso piatto!

Il riso fritto è un piatto che porta con sé i sapori autentici dell’Oriente, facile da preparare e perfetto per ogni occasione. Con questa ricetta, potrai sorprendere i tuoi ospiti o semplicemente goderti un pasto saporito e nutriente a casa tua.

Ti piace questo piatto?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il fried rice o riso fritto, la ricetta

Foto scattata con Honor 20.

Fried rice, the recipe – Riz sauté ou riz sauté, la recette – Arroz frito o arroz frito, la receta – Arroz frito ou arroz frito, a receita – Gebratener Reis oder gebratener Reis, das Rezept – Cơm chiên hay cơm chiên, công thức

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di Copilot, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale.
Riferimenti:


Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                    
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 10 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabry
Ospite
Sabry
1 mese fa

Grazie

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx