Un vicolo in salita del borgo di Montefalco.
Per raggiungere il centro del borgo, situato proprio in cima alla collina su cui sorge, bisonogna percorrere uno dei tanti vicoletti in salita.
Questo é uno scorcio di uno di questi con le tanto caratteristiche case e strade in pietra.
Hai mai visitato il borgo di Montefalco?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.
Per vedere tutte le foto che ho scattato nel borgo, clicca qui:
Ecco dove si trova Montefalco:
Montefalco, circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno. Per questa favorevole posizione panoramica, dal 1568 gli è stato attribuito l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. Da qui, nelle giornate più limpide, da vari punti belvedere è possibile ammirare un panorama a 360° che spazia per l’intera vallata tra Perugia e Spoleto, dai versanti del Subappennino a quelli dei Monti Martani.
Continua e approfondisci su Wikipedia
An uphill alley in the village of Montefalco – Une ruelle en montée dans le village de Montefalco – Un callejón cuesta arriba en el pueblo de Montefalco – Um beco íngreme na aldeia de Montefalco – Eine bergauf gelegene Gasse im Dorf Montefalco – Một con hẻm dốc ở làng Montefalco
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 6 visite totali.