La Torre Fara di Chiavari fotografata in notturna
La Torre Fara di Chiavari fotografata in notturna.
Passeggiando lungo la passeggiata di Chiavari, nella zona di Preli, si incontra la Ex Colonia Fara (adesso rinominata Torre Fara) che si erge con tutto la sua imponenza.
Ti piace questa zona di Chiavari adesso?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con Oppo Reno 12.
Dove si trova la torre:
La struttura, intitolata alla memoria del generale Gustavo Fara, fu commissionata dal Partito Nazionale Fascista nel 1935 come luogo e soggiorno di villeggiatura marinaro per bambini, da utilizzarsi prevalentemente nel periodo estivo. L’edificio, esempio di razionalismo italiano, fu progettato da Camillo Nardi Greco e Lorenzo Castello e fu costruito tra il 1935 e il 1936.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Fara Tower of Chiavari photographed at night – La tour Fara de Chiavari photographiée de nuit – La torre Fara de Chiavari fotografiada de noche – A torre Fara de Chiavari fotografada à noite – Der Fara-Turm von Chiavari, nachts fotografiert – Tháp Fara của Chiavari chụp ảnh vào ban đêm
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 10 visite totali.