I ruderi di Santa Maria in Passione a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

I ruderi di Santa Maria in Passione a Genova

I ruderi di Santa Maria in Passione a Genova.
Girovagando nei vicoli del centro storico di Genova, qualche tempo fa, mi sono imbattuto in questi ruderi di una chiesa che non avevo mai visto e di cui non sapevo nulla.
Leggendo qualcosa in rete ho scoperto che era una chiesa, Santa Maria in Passione, distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e che ora, solo parzialmente ristrutturata, è sede di un centro culturale.

Hai mai visto questi ruderi? Se ne sai qualcosa di più lascia un commento cliccando qui.

I ruderi di Santa Maria in Passione a Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Ecco dove si trovano i ruderi:

La chiesa di Santa Maria in Passione è stato un edificio religioso del centro storico di Genova, situata nell’omonima piazza sulla collina di Castello, nel quartiere del Molo. Chiuso nell’Ottocento per le leggi di soppressione degli ordini religiosi emanate dal governo sabaudo, il complesso comprendente la chiesa fu dapprima trasformato in caserma e infine divenne sede dell’O.N.M.I., prima di venire quasi completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Tutte le foto che nel tempo ho scattato a Genova le puoi trovare cliccando qui:

The ruins of Santa Maria in Passione in Genoa – Les ruines de Santa Maria in Passione à Gênes – Las ruinas de Santa María en Passione en Génova – Die Ruinen von Santa Maria in Passione in Genua – Tàn tích của Santa Maria ở Passione ở Genoa

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 33 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx