Il Tempio di Cristo Re a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Tempio di Cristo Re a Sestri Levante

Il Tempio di Cristo Re a Sestri Levante.
Per anni ho creduto che questa fosse la chiesa della Madonnina del Grappa ma solo un paio di giorni fa ho scoperto il vero nome di questo edificio di culto (che comunque è connesso con la Opera della Madonnina del Grappa).
Molto particolare ma anche di moderna realizzazione (1929 inizio della costruzione) che contengono le spoglie di due servi di Dio: Padre Enrico Mauri e Padre Carlo Maria Vanoni.
Nel giardino della chiesa c’è poi un’altra cosa interessante (un pezzetto della via Antica Romana originale) di cui però vi parlerò in un post separato.

Sei mai stato in questa chiesa di Sestri Levante? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S10.

L’edificio è stato costruito complessivamente tra il 1929 e il 1933; i lavori ebbero inizio il 16 giugno 1929, anno della firma dei Patti Lateranensi tra lo stato italiano e la Santa Sede, con il completamento della parte superiore nel 1930, con l’inaugurazione il 26 ottobre.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Dove si trova il Tempio:

The Temple of Christ the King in Sestri Levante – Le Temple du Christ Roi à Sestri Levante – El Templo de Cristo Rey en Sestri Levante – O Templo de Cristo Rei em Sestri Levante – Der Tempel von Christus dem König in Sestri Levante – Đền thờ Chúa Kitô Vua ở Sestri Levante – 塞斯特里莱万特基督君王圣殿 – セストリ レバンテのキリスト王の神殿
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 170 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
13 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maura
Ospite
Maura
1 anno fa

Nella cripta si è sposata la sorella di mia zia….

Paola
Ospite
Paola
1 anno fa

La Chiesa che amo di più ❤️

Franca C.
Ospite
Franca C.
1 anno fa

È nel mio cuore!

Rosa
Ospite
Rosa
1 anno fa

Entrando a destra è conservata parte originale dell’antica VIA AURELIA, tutto il resto è diventato S. S. 1.

Miche
Ospite
Miche
1 anno fa

Si Cristo Re.

Giancarlo
Member
Giancarlo
8 mesi fa

Credo che comunque faccia parte dell’opera della Madonnina del Grappa. Perché da ragazzo nell’opera ho fatto due ritiri che venivano conclusi in quella chiesa.

Nadia Z.
Ospite
Nadia Z.
8 mesi fa

Ci ho abitato davanti per trent’anni, nessuno la chiamava tempio di Cristo Re, sempre Madonnina del Grappa, il nome.. Confidenziale… Con il suo tratto di strada romana.

Francy R.
Ospite
Francy R.
8 mesi fa

In quale punto si trova? Grazie.

Gabriele A.
Ospite
Gabriele A.
7 mesi fa

Per anni d’estate abitavo a via Olanda! Conosco bene!

Angela G.
Ospite
Angela G.
7 mesi fa

Vicino a casa mia!!!
Incantevole oasi di pace

13
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx