Case del Pelourinho dalla nave

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Case del Pelourinho dalla nave

Case del Pelourinho dalla nave.
A dire la verità fotografare questo quartiere dal porto non gli rende probabilmente molto onore.
Infatti le case del pelourinho sono molto povere e fanno pensare quasi più ad una favela che ad un quartiere centrale della città di Salvador. L’ultima volta che ne avevo percorso le strade mi sembrava molto ben tenuto.
Probabilmente le aree più frequentate dai turisti sono anche meglio tenute mentre il resto delle case è un poco lasciato andare.

Case del Pelourinho

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Nelle immediate vicinanze lo slargo del Terreiro de Jesus, dove si affacciano la cattedrale, l’Università, la chiesa di San Pietro, quella del Terzo ordine Domenicano e, in una piazza contigua, la chiesa e convento di San Francesco, una delle chiese barocche più significative dell’intero Brasile.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova questo quartiere:

The colorful houses at the Pelourinho in Salvador in Brazil – Les maisons colorées du Pelourinho à Salvador au Brésil – Las casas coloridas en el Pelourinho en Salvador en Brasil – As casas coloridas no Pelourinho em Salvador no Brasil – Die bunten Häuser am Pelourinho in Salvador in Brasilien – Những ngôi nhà đầy màu sắc tại Pelourinho ở Salvador ở Brazil – 巴西萨尔瓦多 Pelourinho 的五颜六色的房子 – ブラジルのサルバドールにあるペロウリーニョのカラフルな家々
5 1 voto
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 13 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elisa
Ospite
Elisa
1 anno fa

Caro Luca…purtroppo sono tornata anche io la scorsa estate dopo tanti anni…per rivedere un posto del cuore…ma ho trovato tanta differenza…tanta povertà e degrado in più rispetto ai miei ricordi …di festa e colore di una stagione stupenda! Ciaoo

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx