La bella ed elegante Villa Giorgi a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La bella ed elegante Villa Giorgi a Chiavari

La bella ed elegante Villa Giorgi a Chiavari.
Qualche tempo fa ho scoperto il Castello di Chiavari e, nella stessa zona, questa bella villa.
Ho avuto difficoltà a trovarne il nome e spero che Villa Giorgi sia quello corretto.
Si torva esattamente in Salita Sant’Antonio Maria Gianelli una stradina che da piazza Verdi porta a corso Lima (la circonvallazione).

E tu hai mai visto questa villa? Se sai qualche storia o aneddoto su questo palazzo lascia un commento cliccandoqui.

Foto scattate con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S 10-18.

Ecco, esattamente, dove si trova la villa:

The beautiful and elegant Villa Giorgi in Chiavari – La belle et élégante Villa Giorgi à Chiavari – La hermosa y elegante Villa Giorgi en Chiavari – A bela e elegante Villa Giorgi em Chiavari – Die schöne und elegante Villa Giorgi in Chiavari – Biệt thự Giorgi xinh đẹp và trang nhã ở Chiavari – 基亚瓦里美丽优雅的乔治别墅 – キアヴァリの美しくエレガントなヴィラ ジョルジ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 1.329 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
6 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandro giorgi
Ospite
Alessandro giorgi
11 mesi fa

La villa è stata fatta costruire da mio bisnonno Virgilio Giorgi penso nei primi anni trenta, per ospitare il consolato generale di Panama e CostaRica, di cui mio bisnonno era console, in quanto fece fortuna in quei paesi. Sull’anno di costruzione devo chiedere a mio padre che ha 94 anni e conosce meglio la storia, ha anche delle foto della villa dell’epoca, le scannerizzerò e le posterò, abbiamo anche la dispensa del Re perché i consolati generali dovevano essere tutti a Roma ma mio bisnonno aveva avuto la dispensa per aprirlo a Chiavari, in quanto c’era stata una forte emigrazione verso quei paesi da parte dei Chiavaresi e paesi limitrofi.
.

Lesbia Salcedo López
Ospite
Lesbia Salcedo López
8 mesi fa

He conocido esta historia por medio del nieto de Virgilio Giorgi padre de Giuseppina Giorgi, el arquitecto Alberto Galardi Giorgi. Es un mundo bello contado por este señor de 93 años. Chiavari, la primera ciudad de Italia por donde entró su riqueza a este país europeo.

Federica L.
Ospite
Federica L.
7 mesi fa

Bellissima …come tante altre ..da sogno

Carla F.
Ospite
Carla F.
7 mesi fa

Forse la più bella di Chiavari , in ogni caso, entro le prime 3.

6
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx