Il Caruggio Dritto a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Caruggio Dritto a Chiavari

Il Caruggio Dritto a Chiavari.
Questa è la via principale e più conosciuta di Chiavari: il Carrugio Dritto (sulle carte via Martiri della Liberazione).
A distanza di anni dalla prima volta che ho dovuto usare la parola carrugio, fino ad adesso, non ho ancora la sicurezza su come si scriva correttamente: carrugio, caruggio, carruggio o carugio.

Conosci questa via di Chiavari? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Carrugio Dritto a Chiavari

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Il centro storico chiavarese può essere considerato una delle zone meglio conservate e preservate dell’intero comprensorio del Tigullio. La sua struttura urbana e architettonica è infatti molto diversa dagli altri comuni rivieraschi, soprattutto per la numerosa presenza dei portici medievali lungo la via principale del nucleo storico – il Caruggio Dritto – (via Martiri della Liberazione e via Vittorio Veneto) – simbolo per eccellenza del ceto borghese dalla seconda meta del XIV secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Caruggio Dritto in Chiavari is one of the most beautiful streets in Liguria – Le Caruggio Dritto à Chiavari est l’une des plus belles rues de la Ligurie – El Caruggio Dritto en Chiavari es una de las calles más bellas de Liguria – O Caruggio Dritto em Chiavari é uma das ruas mais bonitas da Ligúria – Das Caruggio Dritto in Chiavari ist eine der schönsten Straßen Liguriens – 基亚瓦里的 Caruggio Dritto 是利古里亚最美丽的街道之一 – ChiavariのCaruggioDrittoは、リグリアで最も美しい通りの1つです。
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 493 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe
Ospite
Giuseppe
2 mesi fa

Doppie poche, a Chiavari siamo più tirchi dei genovesi! Carugiu drîtu.

Alessandro
Ospite
Alessandro
2 mesi fa

in quasi 37 anni di servizio come Vigile Urbano (sono stato assunto così) ho percorso così tante volte quella strada che la conosco o perlomeno la conoscevo fino a una decina d’anni fa come le mie tasche, vita morte e miracoli, storie racconti ed altro. Ci sarebbe da scrivere un’enciclopedia di tutto quello che ho visto e sentito dire

Andrea
Ospite
Andrea
2 mesi fa

Carugio.

Emanuele
Ospite
Emanuele
2 mesi fa

Chiavari e i suoi carugi… lo scrigno che conserva le migliori tradizioni liguri…

Mike
Ospite
Mike
2 mesi fa

Also in carugio, there is 1 hotel longer time and our family had chance to visit many years ago. This city is mixing ancient n quite modern.

5
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx