Il Caruggio Dritto di Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Caruggio Dritto di Chiavari

Il Caruggio Dritto di Chiavari, il cuore della città rivierasca.
Due passi in centro a Chiavari ed ovviamente com me la mia macchina fotografica con la quale ho deciso di fare questo scatto (appiattito volutamente) nel quale si vede gran parte del caruggio, la principale via pedonale della città del Tigullio.

Conosci Chiavari? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.

Dove si trova il caruggio:

Il centro storico chiavarese può essere considerato una delle zone meglio conservate e preservate dell’intero comprensorio del Tigullio. La sua struttura urbana e architettonica è infatti molto diversa dagli altri comuni rivieraschi, soprattutto per la numerosa presenza dei portici medievali lungo la via principale del nucleo storico – il Caruggio Dritto – (via Martiri della Liberazione e via Vittorio Veneto) – simbolo per eccellenza del ceto borghese dalla seconda meta del XIV secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The street called Caruggio Dritto di Chiavari, the heart of the coastal city – La rue appelée Caruggio Dritto di Chiavari, le cœur de la ville côtière – La calle llamada Caruggio Dritto di Chiavari, el corazón de la ciudad costera – A rua chamada Caruggio Dritto di Chiavari, o coração da cidade costeira – Die Straße namens Caruggio Dritto di Chiavari, das Herz der Küstenstadt – Con đường mang tên Caruggio Dritto di Chiavari, trái tim của thành phố biển – 名为 Caruggio Dritto di Chiavari 的街道,沿海城市的中心 – 海岸都市の中心部、カルッジョ ドリット ディ キアーヴァリと呼ばれる通り
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 61 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Joshua
Ospite
Joshua
2 mesi fa

Che bella strada

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx