Strati dell'”Isola” di Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

Strati dell'"Isola" di Sestri Levante

Strati dell'”Isola” di Sestri Levante.
Questo, secondo me, è uno degli scorci più belli che si possono fotografare dalla Baia del Silenzio.
Ho messo la parola isola tra virglette perchè trattasi di penisola; il punto fotografato è appena dietro al convento dell’Annunziata e lo si vede cosi’ dalla strada che sale dal Convento dei cappuccini.
Si vede benissimo la stratificazione delle rocce, tipico della Liguria, che in antichità facevano parte del fondale marino.
Ciliegina sulla torta (nella foto ovviamente) i due pini marittimi che si sporgono dal pendio.
Questa immagine risulterebbe poi ancora più bella se scattata al tramonto; se non sbaglio ne ho già alcune sul sito.

Hai mai notato questa caratteristica? Lascia un commento cliccandoqui.

Strati dell'Isola di Sestri Levante

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteTamron 16-300.

The layers of ancient sediments of the Sestri Levante peninsula – Les couches de sédiments anciens de la péninsule de Sestri Levante – Las capas de sedimentos antiguos de la península de Sestri Levante – As camadas de sedimentos antigos da península de Sestri Levante – Die Schichten alter Sedimente der Halbinsel Sestri Levante – 塞斯特里莱万特半岛的古代沉积物层 – セストリレバンテ半島の古代堆積物の層

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 112 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo B.
Ospite
Lorenzo B.
10 mesi fa

Proseguendo oltre (ero a nuoto) ci sono altre bellissime scogliere ed una micro spiaggia che però sembra interdetta per possibile frana, come indicato da un grosso cartello con tanto di ordinanza.
Invece più in alto c’è un percorso ad anello che intercetta la mitica torre Marconi. Tutta questa parte di penisola sembra interdetta al pubblico ed è un vero peccato.

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx