Piazza Giacomo Matteotti a Sestri

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Piazza Giacomo Matteotti a Sestri

Piazza Giacomo Matteotti a Sestri.
Quasi tutti i turisti fotografano questa piazza senza saperne il nome ma solo per il pesce dipinto su uno dei palazzi.
E’ uno dei classici di Sestri Levante ovviamente dopo la Baia del Silenzio.

Sai dirmi di che pesce si tratta? Scrivi qui il tuo commento oppure controlla come hanno risposto gli altri visitatori.

Piazza Giacomo Matteotti a Sestri

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Ma voi sapete chi era Giacomo Matteotti?

Giacomo Matteotti (Fratta Polesine, 22 maggio 1885 – Roma, 10 giugno 1924) è stato un politico, giornalista e antifascista italiano, segretario del Partito Socialista Unitario, formazione nata da una scissione del Partito Socialista Italiano. Fu rapito e assassinato da una squadra fascista capeggiata da…

Ecco dove si trova la piazza:

Giacomo Matteotti square in Sestri – Place Giacomo Matteotti à Sestri – Plaza Giacomo Matteotti en Sestri – Praça Giacomo Matteotti em Sestri – Platz Giacomo Matteotti in Sestri – Quảng trường Giacomo Matteotti ở Sestri – 塞斯特里的贾科莫·马泰奥蒂广场 – セストリーのジャコモ・マッテオッティ広場

5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 82 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauri
Ospite
Mauri
2 anni fa

Dovrebbe essere un branzino, quello che in dialetto chiamiamo “loasso”, ai tempi chiesi anche conferma a Roby (Altmann), l’autore, e mi sembra che confermò.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx