La porta dell’Olivella a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La porta dell'Olivella a Genova

La porta dell’Olivella a Genova.
Una delle porte più spettacolari di Genova anche se coperta da queste piante rampicanti che comunque ne caratterizzano l’aspetto.
Era l’ingresso per il quartiere di Portoria.

Conosci questa bella porta di Genova? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Essa sorgeva poco sopra il complesso conventuale di Santa Caterina di Portoria (il quale sorge dietro il Tribunale nella zona di Pammatone, da non confondere con il convento di Santa Caterina di Luccoli che sorgeva nell’omonima salita), e rappresentava l’ingresso del quartiere di Portoria.
Continua e approfondisci su isegretideivicolidigenova

Ecco dove si trova:

The door of Olivella in Genoa – La porte d’Olivella à Gênes – La puerta de Olivella en Génova – A porta de Olivella em Génova – Die Tür von Olivella in Genua – Cánh cửa Olivella ở Genoa – Olivella 的门在热那亚 – ジェノヴァのオリベラの門
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 172 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paola Veronica S.
Ospite
Paola Veronica S.
9 mesi fa

I rampicanti vengono periodicamente sfrondati, quindi se adesso la porta si presentasse nella versione “nuda”, la foto sarà comunque attendibile fra qualche mese

Daniela C.
Ospite
Daniela C.
8 mesi fa

Ma devono essere ripuliti bene come molte parti anche storiche a Ge

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx