Un leudo ed un veliero nel Mare Ligure

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un leudo ed un veliero nel Mare Ligure

Un leudo ed un veliero nel Mare Ligure.
Qualche mese fa, passeggiando lungo la salita dei Cappuccini nella baia del Silenzio di Sestri Levante, ho fotografato questo belduo di barche molto diverse tra loro.
In primo piano, al riparo nella insenatura della baia, un piccolo leudo mentre in lontananza un grande veliero solca il Mar Ligure.
Mi era piaciuto il contrasto.

Lascia un commento cliccando qui.

Un leudo ed un veliero nel Mare Ligure

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

A proposito di leudo vi lascio l’ultile link al sito della Associazione che ne tramanda la tradizione e che cura uno degli ultimi sopravvissuti, Il nuovo aiuto di Dio, a Sestri Levante: leudo.it.

Il leudo si presenta come una piccola nave di circa quindici metri di lunghezza con una capacità di carico di una trentina di tonnellate. La forma affusolata dello scafo gli permetteva, ad una epoca con porti ancora scarsi, di esser alato sulla spiaggia come di affrontare il mare aperto.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A leudo boat and a sailing ship in the Ligurian Sea – Un bateau leudo et un voilier dans la mer Ligure – Um leudo e um veleiro no mar da Ligúria – Un barco leudo y un velero en el mar de Liguria – Um barco leudo e um veleiro no mar da Ligúria – Ein Leudo-Boot und ein Segelschiff im Ligurischen Meer – Một chiếc thuyền leudo và một chiếc thuyền buồm ở biển Ligurian – 利古里亚海的一艘 leudo 船和一艘帆船 – リグリア海のレウド船と帆船
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 52 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx