L’uva della vigna di una Casa delle Viti a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

L'uva della vigna di una Casa delle Viti a Sestri Levante

L’uva della vigna di una Casa delle Viti a Sestri Levante.
Chi frequenta questo sito (o comunque conosce Sestri Levante) sa che nella mia cittadina ci sono tre case cosiddette delle viti.
Vengono chiamate così perchè sulle facciate sia arrampicano delle piante di viti che arrivano sino all’ultimo piano degli edifici.
L’autunno scorso, dopo tanto tempo, sono riuscito anche a vedere i bei grappoli d’uva che queste viti producono e ho deciso di documentarli con una foto.
Questa è la casa in via della Chiusa, probabilmente la più conosciuta e fotografata di cui vi ho gia parlato (qui).

Conosci questa casa? Lascia un commento cliccandoqui.

L'uva della vigna di una Casa delle Viti a Sestri Levante

Foto scattata conHonor 20.

L’uva è il frutto della vite (Vitis vinifera) e di altre specie o ibridi del genere Vitis. Il grappolo è composto da un raspo (molto raramente indicato come graspo), e da numerosi acini (detti anche chicchi, si tratta di bacche), di piccola taglia e di colore chiaro (verde-giallastro, giallo, giallo dorato) nel caso dell’uva bianca, o di colore scuro (rosa, viola o violetto bluastro) nel caso dell’uva nera.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The grapes of the vineyard of a house of vines in Sestri Levante – Les raisins du vignoble d’une maison de vignes à Sestri Levante – Las uvas del viñedo de una casa de viñas en Sestri Levante – As uvas da vinha de uma casa de videiras em Sestri Levante – Die Trauben des Weinbergs eines Weinbauhauses in Sestri Levante – Nho của vườn nho của một ngôi nhà nho ở Sestri Levante – 塞斯特里莱万特葡萄园葡萄园的葡萄 – セストリ・レバンテのぶどう園のぶどう畑のぶどう

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jen
Ospite
Jen
1 anno fa

Do you live there? So beautiful place, i have been in Sestri Levante, many years ago

Ezia Angela
Ospite
Ezia Angela
1 anno fa

Bravissimo! Riconosciuta al volo, ho aperto x avere conferma…. grazie!!

Maria Alejandra
Ospite
Maria Alejandra
1 anno fa

Bravoooo

Letizia
Ospite
Letizia
1 anno fa

Immagini bene, all’ultimo piano c’è una terrazza con la vite che fa da tettoia, questa casa si chiama proprio “casa delle viti” e il pian terreno è un appartamento turistico.

5
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx