Le rondini nel caruggio di Sestri Levante a maggio
Le rondini nel caruggio di Sestri Levante a maggio.
Come tutti gli anni, nel mese di maggio, le rondini arrivano nella mia Sestri Levante e affollano, principalmente, il caruggio cittadino.
Fanno nidi sotto i terrazzi o sotto le tende da sole e volteggiano e garriscono tra i turisti!
A me piacciono molto anche perché sono animali molto utili che si cibano di insetti.
Le hai mai viste tu?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 50.
La maggior parte delle rondini è insettivora e cattura insetti durante il volo. La composizione della dieta a base di insetti varia a seconda della specie e del periodo dell’anno. Alcune specie possono essere selettive e non catturare ogni insetto in cui si imbattono in volo, preferendo prede di maggiori dimensioni. Inoltre, evitano certi tipi di prede, in particolare insetti pungenti come api e vespe.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The swallows in the caruggio of Sestri Levante in May – Les hirondelles dans le caruggio de Sestri Levante en mai – Las golondrinas en el caruggio de Sestri Levante en mayo – As andorinhas no caruggio de Sestri Levante em maio – Die Schwalben im Caruggio von Sestri Levante im Mai – Những con én trong caruggio của Sestri Levante vào tháng Năm – 五月塞斯特里莱万特 caruggio 的燕子 – 5月のセストリ・レバンテのカルッジョのツバメ
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 97 visite totali.
Le rondini si adattano alla presenza dell’uomo, ma restano libere come sanno fare da milioni di anni…